PDA

View Full Version : Report prpt in una pagina HTML

supersonic
07-29-2010, 10:47 AM
Salve a tutti, volevo chiedere ho visto in giro per il web la possibiltà di realizzare una pagina web con un report creato con report designer incorporato alla pagina html.

Io modificato la pagina lauch.jsp su pentaho e adesso vorrei un link che una volta premuto aprà il report fatto con report designer quindi in formato prpt all'interno di una pagina web

Quali sono i passi da compiere?

Io parto da questo link, ma non ho capito bene come integrare con Pentaho.

http://www.mastertheboss.com/index.php?option=com_content&task=view&id=253&Itemid=64

Galaxia77
08-02-2010, 08:16 AM
Intanto devi pubblicare il report su un server pentaho.
Una volta pubblicato potrai lanciare il report da qualsiasi pagina html utilizzando una url simile a questa:

=ENV("pentahoBaseURL")&"/content/reporting/reportviewer/report.html?userid=joe&password=password&solution=Folder1&path=/&name=Dettaglio_Idoneita_Per_Sede.prpt&idoneita="&[esito_visita]&"&dip_sede="&[dip_sede]& "&data_da="& YEAR([data_da]) &"-"& MONTH([data_da])&"-"& DAY([data_da])& "&data_a="& YEAR([data_a]) &"-"& MONTH([data_a])&"-"& DAY([data_a])&"&paginate=false&showParameters=false"

supersonic
08-24-2010, 06:41 AM
Ciao, ho pubblicato il report sul server.

Adesso ho preso il file della home di pentaho(launch.jsp) e ho modificato la struttura, adesso dovrei prendere il path comr mi hai detto tu ed integrarlo nella mia pagina.

Io creato un icona sui cliccare per lanciare il report.

Quindi ho un href=""

1)Devo inserire quel path nell'href?

2)Il tuo path si riferisce ad un report parametrico? poichè ho visto delle variabili

Evander3
09-21-2010, 11:47 AM
Ciao Supersonic
Perdona se mi introduco , ma se hai scritto questa domanda implica che potresti aiutarmi e nel caso ti ringrazio anticipatamente.

Sono in una situazione similare ma non identica e a 4000 passi indietri essendo un neofita ; sto leggendo 200 manuali e sto facendo molta confusione mi sa .

Ho letto che hai pubblicato un report , immagino creato con ReportDesigner, sul server (suppongo utilizzando "Pentaho Design Studio")
Mi sapresti indicare , facendomi così chiarezza , la procedura corretta per far si che un report venga elaborato in determinati momenti e il risultato XLS venga salvato in una cartella specifica , per essere scaricato dall'utente mediante interfaccia web?

Ti ringrazio e spero di avere un tuo sicuramente prezioso , data la confusione, consiglio.