PDA

View Full Version : Repository condivisa su PDI e PUC

ginopc
01-19-2012, 02:20 PM
Ho installato la PUC (Pentaho User Console) 3.8.0CE su server Win 2003 e RDBMS mysql5 sui quali sono presenti i database Hibernate, Quartz e il Data Warehouse aziendale.
Ho creato un repository per le ETL usando il PDI (Pentaho Data Integration) 4.2.1CE sempre su RDBMS Mysql5
All'interno del repository ETL ho inserito le ETL di trasformazione dei dati che vanno ad alimentare, tramite l'esecuzione da PDI, il data warehouse in modo corretto.
Per fare un test ho creato delle XAction tramite il PDS (Pentaho Design Studio) che sono schedulate e dovrebbero eseguire alcuni job del repository ETL o possono essere eseguite manualmente tramite la PUC, accedendo alla solution aziendale.

Usando il PDI i job ETL funzionano correttamente. Dal PUC mi viene restituito l'errore seguente (sul log):

Action.xaction Kettle.ERROR_0004 - [it_260] The repository specified was not found (pentaho)

Ho anche configurato, come spiegato in alcune guide del wiki di Pentaho, il file pentaho-solutions/system/kettle/settings.xml e inserito il file repositories.xml nella cartella dell'utente che avvia il servizio Tomcat.

Cos'altro posso controllare per far funzionare i miei job con lo schedulatore?

Grazie anticipatamente

Vania75
01-20-2012, 11:37 AM
Non ho capito se queste action, dal PDS, lanciate manualmente, funzionano o no.
Per quel che mi riguarda, la mia conoscenza di Pentaho è minima, e anche io non riesco a far funzionare le schedulazioni create dal PDS.
Però le schedulazioni si possono anche creare dalla PAC (Pentaho Administration Console), e anche dalla PUC stessa. Da lì io sono riuscite a farle funzionare.
Non che sia una risposta, ma almeno, fino a chè non riesci a risolvere il problema dal PDS, sappi che puoi crearle e farle funzionare diversamente.