Hitachi Vantara Pentaho Community Forums
Results 1 to 4 of 4

Thread: Error Occurred While getting Resultset An error occurred while rendering Pivot.jsp. P

Default Error Occurred While getting Resultset An error occurred while rendering Pivot.jsp. P

Salve dopo aver creato un cubo con schema workbench ed averlo publicato, lo apro con l'interfaccia web di pentaho clicco su new analysis e scelgo lo schema appropriato... ma ricevo queso errore...

Error Occurred While getting Resultset
    An error occurred while rendering Pivot.jsp. Please see the log for details.

a cosa può essere dovuto???

Ciao peppet,
    c'è qualche dettaglio sull'errore nei file di log?
    Potrebbe essere che non è definito il JNDI associato allo schema:
    Controlla nel file pentaho-solutions/system/olap/datasources.xml qual è il valore di DataSource nel Catalog relativo al tuo schema Mondrian.
    Nel file pentaho-solutions/system/simple-jndi/jdbc.properties deve essere definito il JNDI che ha come nome il valore di DataSource visto sopra.

Grazie! in effetti era proprio quello il problema! ho creato il datasource andando nella pentaho console (localhost:8099) e poi lo ho selezionato(scritto a mano) quando facevo la pubblicazione dello schema (prima rimaneva sempre sampledata...)
    ora funziona!!!
    grazie per l'aiuto!

Salve, premetto che sono un neofita e le mie conoscenze al momento sono molto limitate.
    Sto utilizzando Pentaho User Console Release: 4.8.0.stable.51169.
    Ho creato un Data Source utilizzando la funzione "Create New", Source Type: SQL Query, DBMS: MS SQL 2008
    Se utilizzo il Data Source per creare un report funzione tutto correttamente, se lo utilizzo per creare un'Analisi, la crea, ma quando provo a fare il drill-down mi dà il messaggio:

Error Occurred While getting Resultset
    An error occurred while rendering Pivot.jsp. Please see the log for details

Ho provato con query banali, ma il risultato non cambia.
    Se come Source Type scelgo "Database Table(s)" il drill-down funziona.

Devo ritenerlo un comportamento normale, dato che JPivot non è più supportato, o sono io che sbaglio qualcosa?

Se qualcuno può illuminarmi, lo ringrazio in anticipo.