Hitachi Vantara Pentaho Community Forums
Results 1 to 3 of 3

Thread: Navigare tra le dashboard

Default Navigare tra le dashboard

Ciao sono sempre io.
    Ho creato una cartella con all'interno vari file CDE che mi analizzano diverse situazioni.
    Mi piacerebbe poter navigare tra le Dashboard tramite un pulsante.
    Ho visto che esiste un Navigator Component ma non ho trovato il modo di indicare da quale cartella partire.

Esiste un modo per navigare tra le DashBoard magari inserendo dei pulsanti?

Ciao,

1) se usi il Navigator Component con la proprietà Include Solutions = False, vengono mostrati nel menù solo gli elementi presenti nella solution in cui si trova il dashboard che contiene il Navigator Component.

2) oppure puoi creare nel layout elementi html come a, div, span, li ... che nella funzione associata all'evento onClick (o nell'attributo href di <a>) invocano una url del tipo:

http://localhost:8080/pentaho/conten...nder?solution=mySolution&path=%2FDashboards&file=myDashboard.wcdf

supponendo che il tuo file si trovi in pentaho-solutions/mySolution/Dashboards/myDashboard.wcdf; nota che %2F è l'encoding del separatore /

3) puoi usare il nuovo componente siteMap

Quote Originally Posted by lukolap View Post
    Ciao,

1) se usi il Navigator Component con la proprietà Include Solutions = False, vengono mostrati nel menù solo gli elementi presenti nella solution in cui si trova il dashboard che contiene il Navigator Component.

2) oppure puoi creare nel layout elementi html come a, div, span, li ... che nella funzione associata all'evento onClick (o nell'attributo href di <a>) invocano una url del tipo:

http://localhost:8080/pentaho/conten...nder?solution=mySolution&path=%2FDashboards&file=myDashboard.wcdf

supponendo che il tuo file si trovi in pentaho-solutions/mySolution/Dashboards/myDashboard.wcdf; nota che %2F è l'encoding del separatore /

3) puoi usare il nuovo componente siteMap
    Grazie mille sei stato gentilissimo