Hitachi Vantara Pentaho Community Forums
Results 1 to 4 of 4

Thread: Toc Toc, c'è nessuno?

Exclamation Toc Toc, c'è nessuno?

Buongiorno da Milano,
    io saluto, ma mi sembra che il luogo sia poco frequentato.

E' un peccato, perché da qualche gg stò studiando il prodotto e mi sembra interessane.
    Visto che l'unione fa la forza, mi spiace di essere qui da solo.

Ho letto che il tentativo della traduzione in Italiano è fallita (anche se ho visto che qualche cosa come ad es. spoon è già localizzato), ma almeno potremmo darci una mano per l'attività giornaliera.

Avrei anche bisogno di un piccolo supporto.
    Tanto per gustare mi sto studiando per l'appunto la DI nella versione CE.
    Nelle varie istruzioni allegate, si parla della possibilità sedi selezionare l'ambiente tra le varie "Prospettive" mentre in realtà vedo solo la "Integrazione Dati" e non le altre possibilità.
    E' una delle differenze con la EE, oppure devo fare qualche cosa a livello di configurazione?

Grazie e spero di ricevere qualche considerazione rispetto alle mie riflessioni.
    Giorgio

P.S.: Dimenticavo, ho installato la CE 5.0.1 Stabile

Buongiorno da Bologna,
    se mi dai delle deluciazioni provo a risponderti (se riesco).
    cosa significa " DI nella versione CE"?

anche io avrei necessità di un supporto: come si fa a cambiare il default per il formato numerico? vorrei passare da
    1,234,567.00 (default) a 1.234.567,00.
    grazie in anticipo
    Ettore

Quote Originally Posted by ettorecoletti View Post

anche io avrei necessità di un supporto: come si fa a cambiare il default per il formato numerico? vorrei passare da
    1,234,567.00 (default) a 1.234.567,00.
    grazie in anticipo
    Consiglio di postare nella sezione generale. E' più facile ottenere risposte.

In ogni caso, Ettore, il locale di default è determinato dalla JVM che a sua volta lo acquisisce dal sistema operativo. Posto che hai molti step che effettuano conversioni di formato, per modificare il default prova a passare un diverso locale come argomento alla JVM nello script di avvio spoon.sh (.bat se Ms).

Individua la variabile OPTnello script e aggiungi i seguenti:

Code:
    -Duser.country=IT -Duser.language=it
    HTH
    Andrea Torre
    twitter: @andtorg

join the community on ##pentaho - a freenode irc channel

Ti ringrazio Ato,
    io non utilizzo in questo momento Spoon ma solo la parte reporting (CDE, jpivot e report designer).
    cosa devo variare (come configurazione) per cambiare il formato numerico nei reports? sto usando linux come sistema operativo e leggo da SQL serrver in cui il formato è europeo (1.123,00)
    grazie e scusa
    Ettore

Tags for this Thread