Hitachi Vantara Pentaho Community Forums
Results 1 to 3 of 3

Thread: problema con kettle e tesi di laurea

Default problema con kettle e tesi di laurea

salve a tutti ragazzi, sono uno studente dell'Università di Palermo al quale purtroppo hanno associato una tesi bestiale con l'uso di Penthao. Devo realizzare un datawarehouse di reti biologiche con database scaricati da vari portali.

E sto incontrando dei problemi...

Attualmente il mio problema è dato dall'avere più elementi divisi da | in una colonna di una tabella. Di questi elementi me ne serve soltanto uno, quindi con quale oggetto di kettle posso prenderlo? o comunque eliminare una parte fino a un carattere indicato?

grazie a tutti...

Salve a tutti, devo realizzare una dashboard per il mio tirocinio, che sto svolgendo pressoil ced ( centro elaborazione dati ) della polizia penitenziaria. C'è qualcuno che può aiutarmi ed indirizzarmi nella giusta direzione per la realizzazione di questo progetto?

Quote Originally Posted by sidinvespa View Post
    salve a tutti ragazzi, sono uno studente dell'Università di Palermo al quale purtroppo hanno associato una tesi bestiale con l'uso di Penthao. Devo realizzare un datawarehouse di reti biologiche con database scaricati da vari portali.

E sto incontrando dei problemi...

Attualmente il mio problema è dato dall'avere più elementi divisi da | in una colonna di una tabella. Di questi elementi me ne serve soltanto uno, quindi con quale oggetto di kettle posso prenderlo? o comunque eliminare una parte fino a un carattere indicato?

grazie a tutti...
    Basta usare lo strumento split fields... e comunque la domanda va messa nella sezione di kettle