Hitachi Vantara Pentaho Community Forums
Results 1 to 5 of 5

Thread: Hello world

Default Hello world

Ciao a tutti

comincia con questo post la creazione del forum per la traduzione in italiano di Pentaho.
    Spero che rappresenti inoltre un modo per un ulteriore coinvolgimento da parte di tutte quelle persone che lavorano (magari nell'ombra, penso a degli amici ricercatori universitari che usano mondrian da anni) con questo grande strumento.

Vogliate rispondere a questo mio thread dichiarando il grado di coinvolgimento / utilizzo della Suite Pentaho in tutti i suoi componenti.
    Andrea Alberici
    --
    Studio Synthesis Consulenti per la PMI
    http://www.studiosynthesis.biz
    a.alberici@studiosynthesis.biz

ciao,
    purtroppo la sezione italiana è sempre poco frequentata..
    Io sto lavorando a kettle da circa un mese ed oltre agli innumerevoli pregi che non sto qua ad elencare, ho trovato una scarsa documentazione, specialmente per chi decide di affacciarsi sul mondo ETL per la prima volta con kettle.

Putroppo anche le pagine di spiegazione dei vari step sono scarne e prive di esempi, che saranno poco eleganti, ma spesso chiariscono molti dubbi.

Inoltre trovo lasciati a se stessi tutti gli utenti che vogliono spingersi un po' oltre, magari creando nuovi step o integrando trasformazioni ktr in ambiente java.

Dispiace soprattutto vedere che nessuno risponde a domande che vanno un po' più a fonfo rispetto alla normalità.....

a parte questo kettle è davvero un gran pacchetto....

Ciao a tutti
    io invece utilizzo pentaho da quasi due anni come principale strumento enterprise che implementa tutti i processi di BI e datawarehouse che la società per cui lavoro sviluppa e propone ai clienti finali.
    E' il primo progetto open source che mi trovo ad affrontare, provengo dal mondo dei grossi vendor....spero la mia obiettività possa essere d'aiuto a chi sviluppa la piattaforma.

--Marco

Smile Traduzioni in italiano

Ciao

ho chiesto info sulla possibilità di tradurre pezzi di Pentaho in italiano e tra le varie indicazioni mi hanno indicato questo forum di connazionali. Ho visto che già qualche cosa è stata tradotta (es. kettle). Se possiamo in qualche modo coordinare l'attività tra gli interessati gentilmente fatemi sapere.

Cordiali Saluti

Ciao! Quando parli che hai visto che qualcosa è stato già tradotto (Kettle) a che ti riferisci? Non riesco a trovare nulla al riguardo nel forum.