Hitachi Vantara Pentaho Community Forums
Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 14

Thread: Pentaho User Group Italia proposal

Default Pentaho User Group Italia proposal

Ciao a tutti,

mi sono fatto promotore di un'iniziativa per la formazione di un Pentaho User Group italiano. La proposta è stata fatta sull'omomnimo gruppo di linkedin (ecco il link http://tinyurl.com/39xl4uj). Vi aspetto numerosi con idee, commmenti, suggerimenti. Doug si è già reso disponibile ad aiutarci a fare partire il gruppo e questo è molto positivo.

Per chi non fosse presente sul social LinkedIn ecco il testo integrale del mio post:

Following the initiative of our colleagues from England I would like to copy this nice idea and propose the creation of a Pentaho Usergroup also in Italy. The italian section of Pentaho forum is a bit sleeping but I think there are a lot of people interested in sharing opinions, ideas, experiences or other things related to our preferred Open Source BI tool. The proposal could to to organize a website for our group and organize some meetings on a regular base using web collaboration tools or by person for a beer and stay together. Because this is for italian people I post the same also in italian and I suggest to answer in italian

---------------------------

Facendo seguito all'idea dei nostri amici e colleghi inglesi mi permetto di proporre, allo stesso modo, la formazione di uno Usergroup italiano su Pentaho. L'iniziativa mi sembra interessante e ritengo che nonostante la poca attività nel forum di Pentaho in lingua italiana ci sia un discreto numero di persone che sono interessate a conoscersi, scambiarsi idee, esperienze ed opinioni riguardanti il nostro tool di BI preferito. Potremmo approntare un sito web apposito per il nostro usergroup ed organizzare una serie di incontri con cadenza regolare sfruttando tool di collaborazione o incontrandoci di persona (spero sia maggiormentem percorribile questa opzione) per una birra o semplicemente stare insieme. Non so quanti di voi saranno a Lisbona ma un primo meeting potrebbe essere per illustrare agli assenti un resoconto della due giorni di incontro della community.

Ciao a tutti.
    Follow Me on Twitter: sramazzina
    My Skype account: sramazzina
    My Blog
    View my profile on LinkedIn: http://www.linkedin.com/in/sramazzina
    Author of Pentaho Data Integration Kitchen How-To and Pentaho Business Analytics Cookbook

Join us on IRC server Freenode.net, channel ##pentaho ##saiku

ciao, sono nuova di questo forum, quindi non so se questo è il posto giusto per la mia domanda.

Ho da pochissimo iniziato ad utilizzare pentaho, e ho deciso di iniziare con il modulo report designer (non so se facendo bene o meno).
    Il mio problema è che non riesco a creare le query utilizzando un database oracle (con mysql nessun problema).
    Qualcuno mi può aiutare? ve ne sarei veramente grata
    Ciao Mariarita

I drivers li hai messi? E soprattutto li hai messi al posto giusto?
    In caso i due punti sopra fossero smarcati con successo puoi postare un log con l'errore?
    Ciao

S.
    Follow Me on Twitter: sramazzina
    My Skype account: sramazzina
    My Blog
    View my profile on LinkedIn: http://www.linkedin.com/in/sramazzina
    Author of Pentaho Data Integration Kitchen How-To and Pentaho Business Analytics Cookbook

Join us on IRC server Freenode.net, channel ##pentaho ##saiku

ciao,
    quindi, hijack del thread a parte, cosa si è deciso? ;-)
    carloz

Ciao a tutti! Anche io lavoro con Pentaho per uno stage/tesi in azienda. Non è da molto tempo che me ne occupo ma sono riuscito con successo a configurare la piattaforma per funzionare su oracle e autenticarsi con Ldap.

Salve, sono nuovo del forum, da poco con la mia societa, abbiamo iniziato uno studio su pentaho, l'idea dell'user group la trovo interessante, se ci sono sviluppi, mi piacerebbe partecipare

sergio, sergio, sergio!
    facci sapere qualcosa :-))

ciao
    carloz

Grazie mille

Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto.

Sto usando il tool schema workbench per crearmi un cubo da utilizzare per realizzare un'analisi, e fin qui tutto ok.
    Quando mi collego alla console pentaho clicco su new->Analysis view, seleziono il mio schema e creo la mia "analisi", impostando colonne, righe e filtri.
    Il problema si verifica quando salvo l'analisi. Ho notato che praticamente per vedere il risultato devo andare a reimpostare il filtro. Come posso fare per risolvere questo problema?
    Grazie mille

Ciao mariarita

Ciao,

questa è la situazione in cui mi trovo:
    sto utilizzando il tool schema workbench per creare un cubo e pubblicarlo come schema su Pentaho CE.
    Nello schema workbench non ci sono errori, ma quando apro una nuova analisi nella console pentaho, selezionando lo schema, mi appare questo errore:

'An error occurred while rendering Pivot.jsp. Please see the log for details.'

Il log è:

Mondrian Error: no function matches signature ' <<Member>, <Level>>'.......