Hitachi Vantara Pentaho Community Forums
Results 1 to 5 of 5

Thread: Metadata Editor

Question Metadata Editor

Ciao !

sto provando a pubblicare un modello per wahr, ed ho utilizzando lo strumento Metadata editor.

Ho letto la documentazione wiki: http://wiki.pentaho.com/display/Serv...etadata+Editor

ho fatto questa procedura:

- Ha creato un nuovo dominio
    - Importato una tabella
    - Ho creato un business table
    - Ho creato una business view
    - (In questo momento non ho ancora gestito le security)

Ho salvato tutto e pubblicato sul server.

Quando faccio il login da ​​PUC con Joe,vedo nell'elenco dei datasource quello da me appena creato, nei dettagli vedo il nome e la descrizione, se clicco sul pulsante Avanti, vedo nell'elenco dei campi tutti i campi definiti.

Quando faccio il login da ​​PUC con pat o suzy o altri utenti,vedo nell'elenco dei datasource quello da me appena creato, nei dettagli " vuoto" la descrizione compilata, se clicco sul pulsante Avanti,nell'elenco dei campi non vedo nessun campo.

qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento o qualche riferimento ad altra documentazione?

Grazie

qualcuno mi può aiutare?

Creo un nuovo file XMI, e ho impostato le proprietà di sicurezza con questa guida: http://wiki.pentaho.com/display/Serv...siness+Objects

Assegno al ruolo "authenticated" l'autorizzazione "execute" nella business table, ma quando faccio il login con il profilo "authenticated" non riesco a vedere il mio datasource.
    Se invece effettuo il login con il profilo di "Admin", non ho nessun problema, vedo l'origine dati creato.

Ho aggiornato la Cache repository e tutti gli altri parametri.

Esistono altri metodi, così come editor di metadati che riescono a creare datasource XMI per rendere il datasource disponibile per Wahq?

grazie

Quote Originally Posted by Ivan_76 View Post
    qualcuno mi può aiutare?

Creo un nuovo file XMI, e ho impostato le proprietà di sicurezza con questa guida: http://wiki.pentaho.com/display/Serv...siness+Objects

Assegno al ruolo "authenticated" l'autorizzazione "execute" nella business table, ma quando faccio il login con il profilo "authenticated" non riesco a vedere il mio datasource.
    Se invece effettuo il login con il profilo di "Admin", non ho nessun problema, vedo l'origine dati creato.

Ho aggiornato la Cache repository e tutti gli altri parametri.

Esistono altri metodi, così come editor di metadati che riescono a creare datasource XMI per rendere il datasource disponibile per Wahq?

grazie

Wahq? Ovvero? Scusa l'ignoranza

Wahq = Web Ad Hoc Query

Ciao Ivan.
    Scusa se non ti rispondo ma ti faccio invece una domanda ...

Io ho pubblicato il modello e non lo vedo da nessuna parte nemmeno con joe, puoi aiutarmi ?
    Dovrei capire come utilizzare il modello creato con metadata editor e pubblicato. Inoltre con quali tool utilizzarlo.

Grazie,
    Andrea